Sesto d’Estate, Mald’Estro nel cortile della Biblioteca e i Baustelle per la Liberazione

SESTO FIORENTINO – Ci sarà anche quest’anno Sesto d’Estate, il programma di musica e spettacoli organizzato dal Comune di Sesto negli spazi aperti del territorio, dalle piazze al cortile della Biblioteca a Doccia. Il via all’intrattenimento avverrà dalla prossima settimana e saranno riproposte le location del passato: piazza Vittorio Veneto dove si terranno i concerti  di […]

SESTO FIORENTINO – Ci sarà anche quest’anno Sesto d’Estate, il programma di musica e spettacoli organizzato dal Comune di Sesto negli spazi aperti del territorio, dalle piazze al cortile della Biblioteca a Doccia. Il via all’intrattenimento avverrà dalla prossima settimana e saranno riproposte le location del passato: piazza Vittorio Veneto dove si terranno i concerti  di cover band e dei gruppi emergenti del territorio a cura della Sezione Soci Coop Sesto Fiorentino- Calenzano “Piazza Grande”(da venerdì 5 luglio e poi il 6,7, e tutti i giovedì e venerdì fino a fine mese), il cortile della Biblioteca gemelli 7 CalonaciRagionieri con l’Estate a Doccia (il primo appuntamento sarà lunedì 10 giugno alle 21.30 con lo spettacolo della compagnia Mald’estro “Don Pilone” di Alessandro Calonaci). E poi torneranno i Giovedì sotto le stelle dedicati allo shopping notturno nel centro cittadino e a Colonnata il mercoledì (al via dal 20 giugno) e la programmazione di eventi e performance teatrali per adulti e più piccoli “Intrecci” nel parco di Villa Gerini a cura dell’associazione Nexus (il 20 giugno alle 21 con lo spettacolo itinerante la Commedia di Candido di Stefano Massini).
gianni gianassi“E’ un programma come sempre rivolto ai giovani ed alle famiglie – ha spiegato il sindaco Gianni Gianassi – che utilizza i luoghi della città per stare insieme e per arricchire i mesi estivi con iniziative culturali di buon livello. Qualcuno ha pensato, sbagliando, negli anni scorsi di fermare la capacità dei Comuni di contribuire ad una migliore qualità della vita dei cittadini, ma anche con pochi soldi, se si hanno idee e valide collaborazioni, si possono fare cose importanti e piacevoli”.
La prima settimana di settembre la conclusione del programma: il 1 settembre, giorno della Liberazione di Sesto si terrà il concerto dei Baustelle ad ingresso gratuito in piazza Vittorio Veneto (ore 21.15). Il 2 settembre alle 21.15 in piazza Vittorio Veneto concerto gratuito di Cisco (ex Modena City Remblers) a conclusione di un progetto regionale curato dal Servizio politiche per i giovani e le famiglie in collaborazione con il Progetto Giovani di Sesto e il 7 settembre “Sesto per il lavoro”, un’iniziativa che prevederà musica, spettacoli, letture con le associazioni e istituzioni culturali del territorio per festeggiare insieme alla città la soluzione della vertenza Ginori. Il programma della rassegna “Sesto d’Estate”  sarà a breve disponibile sul sito internet del Comune di Sesto Fiorentino www.comune.sesto-fiorentino.fi.it. E.A.