Lions in piazza per la prevenzione gratuita: oltre 300 persone

SESTO FIORENTINO – Oltre 300 persone questa mattina si sono recate per alcune visite gratuite messe a disposizione dai Lions di Sesto Fiorentino. Per tutta la giornata in piazza della Chiesa, infatti, sono stati allestite strutture mobili (messe a disposizione dalla Misericordia di Sesto Fiorentino insieme ad altre associazioni) per la prevenzione gratuita per 22 […]

SESTO FIORENTINO – Oltre 300 persone questa mattina si sono recate per alcune visite gratuite messe a disposizione dai Lions di Sesto Fiorentino. Per tutta la giornata in piazza della Chiesa, infatti, sono stati allestite strutture mobili (messe a disposizione dalla Misericordia di Sesto Fiorentino insieme ad altre associazioni) per la prevenzione gratuita per 22 tipi di visita.

“Per l’amministrazione comunale – ha detto l’assessore Camilla Sanquerin – il tema della prevenzione e della qualità della vita dei suoi cittadini è importante, perché una comunità dove si promuove un corretto stile di vita è una modo per costruire una comunità che sta bene”.

Motore della manifestazione che, quest’anno è scivolata di qualche settimana rispetto agli anni passati a causa dell’impegno delle associazioni nelle zone terremotate del Centro Italia, è Walter Baluardi dei Lions di Sesto Fiorenetino. “L’appuntamento con la prevenzione – ha detto Baluardi – è cresciuto negli anni, iniziammo con 8 visite e oggi siamo a 22. E non è l’unica iniziativa che mettiamo in atto a Sesto, in collaborazione con le farmacie comunali organizzeremo per tre volte l’anno alcune visite gratuite specifiche”.

La presidente sestese Caterina Oreglio ha ringraziato tutte le associazioni presenti che hanno messo a disposizione strutture e professionalità, mentre la consigliera di Forza Italia Maria Tauriello ha detto che “promuovere la prevenzione gratuita è merce rara”.

La prevenzione gratuita prosegue per tutta la giornata di oggi.