Sesto Fiorentino: alla Biblioteca tornano gli incontri con gli autori locali

SESTO FIORENTINO – Riprendono gli incontri de “Il tè del giovedì in biblioteca”. La rassegna, con inizio alle 17.30, è dedicata alla presentazioni di libri di autori locali o che trattano tematiche legate al territorio con tazza di tè e pasticcini. L’iniziativa si aprirà con il libro di Massimo Pacetti “Fuga da Firenze” che sarà […]

SESTO FIORENTINO – Riprendono gli incontri de “Il tè del giovedì in biblioteca”. La rassegna, con inizio alle 17.30, è dedicata alla presentazioni di libri di autori locali o che trattano tematiche legate al territorio con tazza di tè e pasticcini. L’iniziativa si aprirà con il libro di Massimo Pacetti “Fuga da Firenze” che sarà presentato dal sindaco Gianni Gianassi, e dal consigliere delegato alla cultura dell’Istituzione Sestoidee Massimo Rollino. Gli altri incontri saranno il 13 febbraio con un “Tè speciale per San Valentino” che ospiterà l’artista e scrittore Oronzo Ricci a colloquio con il pubblico a partire dal suo libro “A fior di labbra”, il 21 febbraio con il libro di  Daniele Pugliese “Io la salverò, signorina Else”, il 7 marzo Isabella Ciampalini e Patrizia Poli presenteranno il loro libro “Eravamo così, storie di donne”, il  21 marzo sarà la volta del volume di Sergio Cerreti “Frammenti sestesi”.
Ad aprile il programma di incontri si concluderà con il libro di Paolo Ciampi “Nuvole nel Baltico: in bicicletta con mio figlio cercando il Nord” (il 4 aprile) e il volume a cura di Stefania Lorenzini e Stefano Guarnieri “Felici di seguirti: una storia di ordinaria inciviltà” (il 18 aprile). Tutti gli appuntamenti, che si terranno alle 17.30 nella Sala Meucci a ingresso libero e gratuito, sono promossi dalla biblioteca Ragionieri in collaborazione con il Lions Club e la pasticceria Picchiani di Sesto Fiorentino.