Sesto Fiorentino: ancora perdite nell’acquedotto. Il comunicato di Publiacqua

SESTO FIORENTINO – Nel pomeriggio di oggi Publiacqua ha diffuso un comunicato con il quale annuncia che “prosegue il lavoro sulla rete e sugli impianti per riportare alla normalità la situazione dell’approvvigionamento” a Colonnata. In queste ore sull’acquedotto sestese “è in corso una sistematica ricerca perdite che ha già dato i suoi frutti con l’individuazione […]

SESTO FIORENTINO – Nel pomeriggio di oggi Publiacqua ha diffuso un comunicato con il quale annuncia che “prosegue il lavoro sulla rete e sugli impianti per riportare alla normalità la situazione dell’approvvigionamento” a Colonnata. In queste ore sull’acquedotto sestese “è in corso una sistematica ricerca perdite che ha già dato i suoi frutti con l’individuazione e riparazione di due guasti su via Tommaseo e via Alfieri”. Anche questi due guasti pare abbiano causato il mancato riempimento del deposito a servizio di Colonnata.
Questo lavoro – si legge nella nota – sta producendo effetti positivi che tanno consentendo al sistema acquedottistico di Colonnata di ritrovare quel fragile equilibrio che ha permesso alla popolazione di non patire grossi disagi fino ai guasti della scorsa settimana. Un equilibrio che ritornerà con il riempimento del serbatoio. Un serbatoio che già nella notte scorsa aveva recuperato una parte del deficit accumulato nei giorni precedenti e che, pur prevedendo ancora residui problemi di mancanza d’acqua nella tarda serata di oggi, dovrebbe essere completamente recuperato nella prossima nottata”.

Nella giornata di oggi molti si sono accorti die problemi perché improvvisamente i rubinetti son orimasti a secco.