Sesto Fiorentino: chiude Stefan. Domani presidio davanti al negozio di piazza Vittorio Veneto

SESTO FIORENTINO – Sabato 24 novembre chiuderà Stefan di piazza Vittorio veneto, lo rende noto Filcams-cgil appena ricevuta la comunicazione dalla proprietà. Le rappresentanze sindacali hanno proclamato uno sciopero per l’intera giornata di tutti i negozi della catena presenti nella provincia di Firenze. Dalle 10 alle 12 si terrà un presidio di lavoratori davanti al […]

SESTO FIORENTINO – Sabato 24 novembre chiuderà Stefan di piazza Vittorio veneto, lo rende noto Filcams-cgil appena ricevuta la comunicazione dalla proprietà. Le rappresentanze sindacali hanno proclamato uno sciopero per l’intera giornata di tutti i negozi della catena presenti nella provincia di Firenze. Dalle 10 alle 12 si terrà un presidio di lavoratori davanti al negozio di Sesto dove sono adesso impiegate 8 lavoratrici per le quali si profila un periodo di ferie forzate fino a Natale e poi la cassa integrazione.
“Stefan sta continuando l’operazione di vendita delle filiali – si legge nella nota sindacale – in provincia di Firenze ha venduto le filiali di via Toselli, Signa e Barberino Val D’elsa. Dopo la chiusura di Scarperia e ora quella di Sesto, i punti vendita aperti in provincia di Firenze della catena rimangono 7. Le prospettive  di una soluzione positiva della crisi aziendale per le lavoratrici, la quasi totalità dei dipendenti sono donne, rimangono molto critiche. Il pagamento delle mensilità rimane indietro di tre stipendi , il piano di rientro proposto dall’azienda prevede nel mese di dicembre il pagamento di una sola mensilità”.