Sesto Fiorentino: come si montano le catene da neve

SESTO FIORENTINO – Dal 1 novembre scorso è obbligatorio viaggiare con catene a bordo dell’auto o con pneumatici invernali su molte strade toscane e sulla rete autostradale nazionale. Per molti automobilisti, però, montare le catene da neve è un problema. Ecco che sabato 15 dicembre gli operatori dell’ufficio comunale della Protezione Civile saranno impegnati in […]

SESTO FIORENTINO – Dal 1 novembre scorso è obbligatorio viaggiare con catene a bordo dell’auto o con pneumatici invernali su molte strade toscane e sulla rete autostradale nazionale. Per molti automobilisti, però, montare le catene da neve è un problema. Ecco che sabato 15 dicembre gli operatori dell’ufficio comunale della Protezione Civile saranno impegnati in un’altra giornata di dimostrazioni pratiche di montaggio delle catene da neve e dei pneumatici invernali. Dalle 10 alle 18, in piazza Vittorio Veneto, il personale tecnico specializzato illustrerà alla cittadinanza le buone regole da sapere in vista della stagione invernale.
Nel territorio di Sesto Fiorentino, come specificato dall’apposita segnaletica, l’obbligo di viaggiare con catene a bordo o con pneumatici invernali vige dal 15 novembre al 15 aprile nella parte collinare del territorio comunale: Cercina, Monte Morello e Querceto Alto.