Sesto Fiorentino: con Lenox la Richard Ginori diventerà Apulum, si perderà un pezzo di storia

SESTO FIORENTINO – “Si perderà un pezzo di storia di questa città ma promettono maggiore occupazione”. E’ il commento di Lucia Sbolci (Cisl) al termine dell’apertura delle buste per le offerte di acquisto della Richard Ginori. La Lenox sembra averla spuntata su Sambonet con un’offerta da 13 milioni e una garanzia occupazionale maggiore rispetto ai […]

SESTO FIORENTINO – “Si perderà un pezzo di storia di questa città ma promettono maggiore occupazione”. E’ il commento di Lucia Sbolci (Cisl) al termine dell’apertura delle buste per le offerte di acquisto della Richard Ginori. La Lenox sembra averla spuntata su Sambonet con un’offerta da 13 milioni e una garanzia occupazionale maggiore rispetto ai concorrenti vercellesi. “Sicuramente il lavoro è importante – ha commentato Lucia Sbolci – però si chiude con Lenox un ciclo storico per Sesto: la fabbrica si chiamerà Apulum”. Di positivo, ha continuato la sindacalista, è che Lenox parla di circa 40-50 esuberi mentre per Sambonet si sarebbe dovuto mettere a casa almeno 200 lavoratori.

La scelta di Lenox è stata fatta dal collegio dei liqudiatori guidati dal presidente Milanesio ma adesso ci sono 72 ore di tempo perché il Tribunale di Firenze dia il via liber aall’operazione.