Sesto Fiorentino: incendio distrugge capannone in via Fermi all’Osmannoro

continuate fino all’alba e quattro squadre di vigili del fuoco stanno ancora operando sul posto nel tentativo di raffreddare la struttura. Le operazioni di messa in sicurezza dovrebbero terminare solo nel tardo pomeriggio di oggi. Intanto i tecnici dell’Arpat hanno avviato le analisi necessarie ad appurare eventuali conseguenze pe rl’ambiente e la salute delle persone. […]

continuate fino all’alba e quattro squadre di vigili del fuoco stanno ancora operando sul posto nel tentativo di raffreddare la struttura. Le operazioni di messa in sicurezza dovrebbero terminare solo nel tardo pomeriggio di oggi. Intanto i tecnici dell’Arpat hanno avviato le analisi necessarie ad appurare eventuali conseguenze pe rl’ambiente e la salute delle persone.

Il capannone si trova a fianco dell’area della ex Sio che era già stata al centro di un paio di incendi prima che si trasferisse. La Olimpia invece è ferma da tempo dopo l’avvio della cessazione delle attività editoriali al centro di una lunga trattativa per la mobilità dei lavoratori. Il recupero del capannone appare piuttosto improbabile.

I vigili urbani di Sesto Fiorentino hanno deviato il traffico chiudendo via Fermi. La decisione indispensabile e inderogabile per consentire l’intervento dei vigili del fuoco ha però causato comprensibili difficoltà nella viabilità soprattutto per raggiungere la vicina Ikea.

D. C.

Guarda il video:[youtube=http://youtu.be/8HlXSm61tpc]