Sesto Fiorentino: la Bandiera dell’Unione Europea alla Pedalata della Pace

SESTO FIORENTINO – In occasione della “Pedalata della Pace” in programma domani, domenica 14 ottobre, che si terrà nelle strade di Sesto nell’ambito della Settimana della Pace, sarà in bicicletta anche il vessillo del Premio Nobel per la Pace  2012: la Bandiera dell’Unione Europea. E sarà proprio l’originale. “Quella che nel 1998 – spiega il ciclista messaggero di […]

SESTO FIORENTINO – In occasione della “Pedalata della Pace” in programma domani, domenica 14 ottobre, che si terrà nelle strade di Sesto nell’ambito della Settimana della Pace, sarà in bicicletta anche il vessillo del Premio Nobel per la Pace  2012: la Bandiera dell’Unione Europea. E sarà proprio l’originale. “Quella che nel 1998 – spiega il ciclista messaggero di pace, Marco Banchelli – mi accompagnò come ambasciatore di pace sulle acque del lago più alto del mondo”.
(www.marcobanchelli.com/pdiciassette.htm) Proprio dopo quell’impresa Banchelli divenne “Portabandiera” dell’Unione e magari, domani, l’affiderà ai più giovani ciclisti che faranno parte del “gruppo”. Alla pedalata ha aderito anche il presidente onorario della Federazione Ciclistica Italiana, Alfredo Martini. La partenza sarà alle 10 in piazza Vittorio Veneto. L’arrivo, con ristoro, è previsto al Parco degli Etruschi a Quinto Basso.