Sesto Fiorentino: laboratori e incontri alla libreria per bambini LibLab

SESTO FIORENTINO – C’è anche un corso di inglese per bambini a LibLab il negozio-laboratorio per i più piccoli di via Gramsci. Il corso d’inglese prenderà il via a febbraio, ma già dai prossimi giorni saranno aperte le iscrizioni. Per i piccoli il (3-6 anni) corso si terrà il lunedì dalle 17 alle 18 oppure […]

SESTO FIORENTINO – C’è anche un corso di inglese per bambini a LibLab il negozio-laboratorio per i più piccoli di via Gramsci. Il corso d’inglese prenderà il via a febbraio, ma già dai prossimi giorni saranno aperte le iscrizioni. Per i piccoli il (3-6 anni) corso si terrà il lunedì dalle 17 alle 18 oppure il sabato dalle 10.30 alle 11.30. Per i grandi (6-9 anni) il corso si svolgerà il lunedì dalle 18.15 alle 19.15. Numero di posti limitato. Venerdì 11 gennaio alle 17 si terrà la presentazione del libro “Chi vorresti essere” di Arianna Papini edito da Kalandraka. Selezionato tra i tre finalisti al premio Andersen 2012 nella categoria “Miglior Libro 6/9 anni”. L’autrice racconterà il libro ai bambini e farà con loro un piccolo laboratorio. Il 15 gennaio alle 17 per i bambini a partire da 20 mesi si terrà “Ascolta e gioca”. Costo 5 euro.
Tornerà il 17 alle 17 “Un caffè in libreria”, un momento di relax per i grandi mentre i bambini ascolteranno una storia 3-6 anni. Tra gli altri appuntamenti la presentazione del libro “La farfalla dalle ali di pietra” e “Come giocava Galileo da piccolo” martedì 22 gennaio alle 17 per bambini a partire da 6 anni. Il 23 alle 17 i bambini potranno incontrare l’arte con un viaggio alla scoperta del futurismo (costo 7 euro). E per chiudere il mese di gennaio “Giochiamo a viaggiare in Spagna” il 30 alle 17 laboratorio di geografia.