Sesto Fiorentino: maltempo, esonda il Canale Nencetti e allaga il parcheggio della Eli Lilly

SESTO FIORENTINO – Una griglia ostruita da alcune onduline portate dalla corrente ha fatto esondare il Canale Nencetti a Quinto Basso allagando parte del parcheggio annesso alla Eli Lilly ed alcune cantine di abitazioni private. “Una delle ditte che lavorano per il Consorzio di bonifica dell’Area Fiorentina – si legge in una nota- è intervenuta […]

SESTO FIORENTINO – Una griglia ostruita da alcune onduline portate dalla corrente ha fatto esondare il Canale Nencetti a Quinto Basso allagando parte del parcheggio annesso alla Eli Lilly ed alcune cantine di abitazioni private. “Una delle ditte che lavorano per il Consorzio di bonifica dell’Area Fiorentina – si legge in una nota- è intervenuta d’urgenza sul Rimaggio, sempre a Sesto Fiorentino, in queste settimane interessato da diversi lavori. Gli operai hanno rimosso tutti i macchinari prima dell’arrivo dei flussi di acqua più consistenti. Non ci sono stati danni né particolari problemi”.
Alcune fognature di via dell’Osmannoro all’altezza del Consorzio agrario hanno rigettato fuori acqua che non riusciva a defluire a valle anche in quel caso sono intervenuti tecnici del Consorzio anche se non di stretta competenza. La situazione resterà sotto stretto controllo del personale del Consorzio di bonifica anche nelle prossime ore.