Sesto Fiorentino: mercatini e concerti per il Natale a Sesto

SESTO FIORENTINO – E’ tempo di regali e per chi cerca qualcosa dioriginale ma non molto costoso si può ricorrere ai mercatini natalizi che propongono curiosità e idee originali per piccoli e grandi regali. Insomma regali a misura di ogni portafogli. Domani, anche se festa, ci sarà il mercato del sabato, mentre i negozi e […]

SESTO FIORENTINO – E’ tempo di regali e per chi cerca qualcosa dioriginale ma non molto costoso si può ricorrere ai mercatini natalizi che propongono curiosità e idee originali per piccoli e grandi regali. Insomma regali a misura di ogni portafogli. Domani, anche se festa, ci sarà il mercato del sabato, mentre i negozi e le attività del centro resteranno aperte tutte le domeniche. Sesto Sotto Casa propone tanti mercatini fino a Natale.

“Riteniamo indispensabile continuare a promuovere la nostra città e le sue attività commerciali – dice l’assessore all’economia Roberto Drovandi – anche quest’anno il Comune contribuisce in modo consistente alla realizzazione delle luci natalizie. L’auspicio è che la crisi economica che sta creando gravissime difficoltà a molte famiglie possa essere superata il più presto possibile”. Domenica 9 dicembre per tutta le giornata in via Alighieri e in via Cavallotti ci sarà il mercato di prodotti tipici del Natale. Sabato 15 alle 16 al Museo di Doccia di viale Pratese la Scuola di musica di Sesto Fiorentino proporrà il primo concerto gratuito, con i pianisti Leonardo Pompeo e Giulia Sereni che seguiranno musiche di Franck, Ravel e Bartók. Nella mattinata di sabato 15 si terrà anche il primo incontro musicale dedicato ai più piccoli. Dalle 10,30 alle 12,30 al Multisala Grotta di via Gramsci i docenti e gli allievi della Scuola di musica offriranno ai bambini partecipanti la possibilità di provare alcuni strumenti musicali.

sesto mercatoDomenica 16 ci sarà un pomeriggio di animazioni musicali itineranti in piazza Ginori, via Verdi, via Dante Alighieri e via Cavallotti (l’iniziativa sarà poi ripetuta sabato 22 dicembre). Concerto con l’orchestra d’archi a cura del coro delle voci bianche, del coro polifonico e della Big Band della Scuola di musica di Sesto, il 17 alle 21 al multisala Grotta, ad ingresso gratuito. L’ultimo weekend prima di Natale sono previste iniziative a cura del centro commerciale naturale di Camporella: sabato 22 dicembre dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19 Babbo Natale offrirà gadget ai più piccoli in viale I Maggio. Sabato 22 si terrà anche il concerto gratuito alle ore 16, al museo Richard Ginori, il chitarrista Alexander Mironov suonerà musiche di  Frescobaldi, Bach, Tchaikovsky e Durand.