Sesto Fiorentino: mercatino di filiera corta e degustazioni per la festa dell’olio

SESTO FIORENTINO – Olio protagonista fino al 2 dicembre in tanti appuntamenti cittadini. Il clou della rassegna Le strade dell’olio promossa dai Comuni di Sesto Fiorentino, Calenzano, Vaglia e Fiesole e dall’Atc e dalla Pro Loco Sesto, sarà domenica 25 novembre con la Festa dell’olio. La nona edizione prevede dalle 10 alle 18 il mercato […]

SESTO FIORENTINO – Olio protagonista fino al 2 dicembre in tanti appuntamenti cittadini. Il clou della rassegna Le strade dell’olio promossa dai Comuni di Sesto Fiorentino, Calenzano, Vaglia e Fiesole e dall’Atc e dalla Pro Loco Sesto, sarà domenica 25 novembre con la Festa dell’olio.

La nona edizione prevede dalle 10 alle 18 il mercato dei prodotti di filiera corta in piazza Vittorio Veneto e nel pomeriggio degustazioni con piatti cucinati con olio a cura degli esercizi del centro cittadino i cui negozi resteranno aperti. Animazione e musica nelle strade e nelle piazze del centro.

Domani, invece, alle 17 si terrà una merenda con degustazione di olio nuovo, castagne calde e prodotti tipici locali al circolo Arci La Costituzione di via Gramsci 560. Sabato 24 novemrbe dalle 15 alle 19 nell’ambito della Festa dell’olio, musica, fettunta, ribollita e fagioli e al centro civico 2 grande mercatino dell’Auser con l’Arte nelle mani.