Sesto Fiorentino: Nichi Vendola (Sel) ospite a pranzo della famiglia Galasso Giordano

SESTO FIORENTINO – Per concludere la sua giornata sestese Nichi Vendola (Sel) dopo l’incontro con i lavoratori della Richard Ginori e l’incontro pubblico al cinema Grotta, è stato invitato a pranzo dalla famiglia di Umberto Galasso e Luciana Giordano, originari della zona del Gargano in Puglia, che hanno offerto un pranzo apulo-toscano. Luciana ha proposto […]

vendola a pranzoSESTO FIORENTINO – Per concludere la sua giornata sestese Nichi Vendola (Sel) dopo l’incontro con i lavoratori della Richard Ginori e l’incontro pubblico al cinema Grotta, è stato invitato a pranzo dalla famiglia di Umberto Galasso e Luciana Giordano, originari della zona del Gargano in Puglia, che hanno offerto un pranzo apulo-toscano.
Luciana ha proposto ai convitati, una quindicina in tutto, un menu “fusion” tosco-pugliese che Vendola non ha nascosto di aver apprezzato: antipasto a base di salumi, crostini, funghi e verdure sottolio, zazzaridde e peperoncini ripieni, per proseguire poi con crespelle alla fiorentina e controfiletto con patate.  Per chiudere, spiedini di frutta, schiacciata fiorentina e tiramisù.