Sesto Fiorentino: oggi un incontro davanti ai cancelli della Ginori e un concerto di solidarietà

SESTO FIORENTINO – Oggi alle 17 si terrà un incontro pubblico davanti ai cancelli della Richard Ginori occupata al quale parteciperanno gli studenti del Collettivo di Firenze e i lavoratori di numerose aziende della zona fiorentina in crisi. Sarà un’occasione per fare il punto su una condizione drammatica che riguarda, sono gli ultimi dati, circa […]

SESTO FIORENTINO – Oggi alle 17 si terrà un incontro pubblico davanti ai cancelli della Richard Ginori occupata al quale parteciperanno gli studenti del Collettivo di Firenze e i lavoratori di numerose aziende della zona fiorentina in crisi. Sarà un’occasione per fare il punto su una condizione drammatica che riguarda, sono gli ultimi dati, circa 1300 persone che stanno perdendo il lavoro. Questa sera alle 21 ancora davanti ai cancelli della fabbric aoccupati si terrà un concerto de “I cani esclusi” (cover band di Rino Gaetano) per raccogliere fondi e solidarietà nei confronti dei lavoratori della Ginori.

Lunedì prossimo, intanto, i Cobas annunciano una conferenza stampa nel corso della quale (promettono) faranno un’esamina del contenuto del decreto di fallimento della Ginori emesso lunedì scorso dal Tribunale di Firenze.Venerdì 18, infine, si annunica la manifestazione con corteo organizzata da Cgil-cisl-uil che, partendo alle 17 da piazza Vittorio Veneto, raggiungerà lo stabilimento di via Giulio Cesare.