Sesto Fiorentino: quando il “delitto in biblioteca” è un effetto teatrale

SESTO FIORENTINO – Può capitare che in una antica struttura che in passato ha ospitato una manifattura famosa in tutto il mondo e ora restaurata e diventata una biblioteca si trovi il dirigente della struttura, ucciso. Tra i libri antichi e moderni, gialli e rosa, non c’è niente di più misterioso di un “Delitto in […]

SESTO FIORENTINO – Può capitare che in una antica struttura che in passato ha ospitato una manifattura famosa in tutto il mondo e ora restaurata e diventata una biblioteca si trovi il dirigente della struttura, ucciso.

Tra i libri antichi e moderni, gialli e rosa, non c’è niente di più misterioso di un “Delitto in biblioteca”.

delitto in biblio 4Ed è quello che è accaduto, anche se per gioco, questo pomeriggio alla Biblioteca Ragionieri di Doccia. L’ultimo atto di Noir d’Autore, la rassegna dedicata al giallo e al noir che ha portato a Sesto Fiorentino autori di genere tra cui Gianni Biondillo, Enzo Fileno Carabba e Maurizio De Giovanni, l’appuntamento finale è stata una messa in scena “Delitto in biblioteca” scritto da Enrico Solito e curato scenicamente dall’associazione Effetto Notte.

delitto in biblio 3Lo spettacolo, questo pomeriggio alle 18, ha avuto come palcoscenico gran parte degli spazi della biblioteca e ha coinvolto il pubblico presente.

Guarda il video realizzato per piananotizie.it da Roberto Vicario: [youtube=http://youtu.be/ZOGSFFyKQmg]