Sesto Fiorentino: raccolti oltre 1600 Kg di prodotti dalla Colletta alimentare

SESTO FIORENTINO -La crisi ha avuto il suo peso, ma la generosità non è mancata e i sestesi hanno risposto nonostante i portafogli con sempre meno soldi alla colletta alimentare. Ieri, sabato 24 novembre, i volontari del Banco Alimentari erano presenti anche in piazza Vittorio Veneto davanti al supermercato Coop con gli scatoloni pronti da […]

SESTO FIORENTINO -La crisi ha avuto il suo peso, ma la generosità non è mancata e i sestesi hanno risposto nonostante i portafogli con sempre meno soldi alla colletta alimentare. Ieri, sabato 24 novembre, i volontari del Banco Alimentari erano presenti anche in piazza Vittorio Veneto davanti al supermercato Coop con gli scatoloni pronti da riempire e a fine serata il risultato anche se lievemente inferiore a quello dello scorso anno, è stato consistente: sono stati raccolti 1675 Kg di prodotti alimentari.
Ecco un breve commento della giornata da parte dei giovani volontari che hanno partecipato alla colletta alimentare che ci hanno inviato e che ben volentieri pubblichiamo e ringraziamo per il loro impegno.

“La crisi continua a cambiare la vita di molte persone. L’unica possibilità è sopravvivere, sperando che tutto prima o poi passi? Perchè riproporre proprio oggi la Colletta Alimentare? Che novità ci attendiamo? Anche dentro le difficoltà io esisto e non mi sto dando la vita da solo,sono fatto e voluto in questo istante da Dio: questo, come disse don Giussani, “il tempo della persona”. Solo la riscoperta di questo rapporto originario permette di vivere ogni cosa da uomini: perchè tutto è occasione per incontrare Chi mi sta dando la vita ora. Questa è la novità che attendiamo: poterLo incontrare ancora”.