Sesto Fiorentino: segnalazioni online sul sito del Comune

SESTO FIORENTINO – Segnalazioni e richieste di intervento da parte dell’amministrazione comunale? Ora si fanno online. L’assessore all’innovazione Domenico Camardo ha presentato oggi una novità destinata a implementare l’interazione tra la cittadinanza e l’amministrazione comunale. Le segnalazioni e le richieste di intervento da parte dei cittadini che finora venivano ricevute all’Urp e al front office della Polizia Municipale via telefono, fax, lettera, posta elettronica o personalmente possono da oggi essere inoltrate anche on line, utilizzando un nuovo servizio web. Dalla homepage del sito internet del Comune si accede alla sezione “Servizi web” e poi alla specifica pagina “Progetto SestoMIA”, all’interno della quale è presente il link al form per l’inserimento delle segnalazioni. I cittadini possono compilarlo inserendo una breve descrizione del problema allegando eventuali foto o video, e lasciando i recapiti ai quali possono essere ricontattati. In seguito viene effettuata la verifica della segnalazione e l’invio all’ufficio o all’azienda partecipata competente. Il problema viene infine risolto con un intervento tecnico e con la successiva comunicazione al cittadino.