Sesto Fiorentino: Stefan chiude, lavoratori a casa senza stipendio da 4 mesi (1)

“Improvvisamente – dice Veronella Sernissi della Rappresentanza sindacale aziendale – con un annuncio avvenuto solo giovedì scorso e con un arretrato di stipendi di quattro mesi. A Firenze quest’anno il Natale da Stefan non si fa, le domeniche resteranno chiuse”. E da domani le 8 dipendenti del punto vendita di Sesto Fiorentino saranno tutte a […]

“Improvvisamente – dice Veronella Sernissi della Rappresentanza sindacale aziendale – con un annuncio avvenuto solo giovedì scorso e con un arretrato di stipendi di quattro mesi. A Firenze quest’anno il Natale da Stefan non si fa, le domeniche resteranno chiuse”.
E da domani le 8 dipendenti del punto vendita di Sesto Fiorentino saranno tutte a casa. La maggior parte sono donne, età media 40 anni, molte con figli a carico.
“L’azienda si era impegnata a saldare le mensilità passate entro il 31 gennaio – prosegue Senissi – con un piano di scadenze che prevede entro il 20 dicembre il saldo di luglio e la tredicesima e il 31 dicembre 600 euro di agosto, mentre il saldo di agosto e il resto delle mensilità entro il 31 gennaio. Ma questo non per i negozi che sono stati venduti o chiusi”.
Da 34 negozi oggi Stefan ne ha 20, venduto quello di Signa, chiuso quello Scarperia e ora Sesto Fiorentino.

Guarda l’intervista: [youtube=http://youtu.be/pwEIjzlEEx4]