Sesto Fiorentino: una troupe televisiva americana a Sesto per documentare l’ambientalismo

SESTO FIORENTINO – Una troupe guidata dal filmaker Victor Ibanez ha lavorato, smercoledì 16 gennaio, in piazza Vittorio Veneto per conto di un network di televisioni statunitensi per documentare il “nuovo ambientalkismo che sta sviluppandosi in Toscana”. lo ha riferito, in consiglio comunale, il consigliere comunale Fabrizio Vettori du Un’altra Sesto. “E’ importante che anche […]

SESTO FIORENTINO – Una troupe guidata dal filmaker Victor Ibanez ha lavorato, smercoledì 16 gennaio, in piazza Vittorio Veneto per conto di un network di televisioni statunitensi per documentare il “nuovo ambientalkismo che sta sviluppandosi in Toscana”. lo ha riferito, in consiglio comunale, il consigliere comunale Fabrizio Vettori du Un’altra Sesto. “E’ importante che anche negli Stati Uniti – ha detto Vettori – ci si preoccupi che in Toscana, nel nostro caso, ci siano opportunità di gestione dei rifiuti diverse dall’incenerimento”.

La troupe televisva statunitense veniva dalla californiana San Francisco dove, da anni, è in atto un sistema di forte raccolta differenziata e dove, per lo smaltimento, si usa un impianto di trattamento a frededo.