Sesto, iniziato lo scrutinio. Le foto alla scuola Bortolotti

SESTO FIORENTINO – Sono appena iniziate le operazioni di scrutinio dei voti; Piananotizie ha fatto un salto alla scuola Bortolotti, sede delle sezioni dalla 22 alla 27, in rappresentanza di tutte le sezioni. “Tutto tranquillo” hanno riferito scrutatori e presidenti, che a dire il vero sono ancora perlopiù impegnati nelle lunghe operazioni preliminari. Tra le […]

SESTO FIORENTINO – Sono appena iniziate le operazioni di scrutinio dei voti; Piananotizie ha fatto un salto alla scuola Bortolotti, sede delle sezioni dalla 22 alla 27, in rappresentanza di tutte le sezioni. “Tutto tranquillo” hanno riferito scrutatori e presidenti, che a dire il vero sono ancora perlopiù impegnati nelle lunghe operazioni preliminari. Tra le poche schede già esaminate già si è contato qualche buontempone: uno ha scritto “alle Croci faceva più fresco, si stava meglio”, ed è una preferenza difficilmente opinabile.
Un paio di curiosità dalla giornata di ieri: una matita copiativa scomparsa, di cui si è riusciti a intercettare “il ladro” – un elettore distratto – e si è riusciti a recuperare andando addirittura a ricercarlo a casa; e le richieste da parte di un elettore, alle forze dell’ordine all’ingresso, di una penna  bic per poter votare con più sicurezza.
Tra conteggio delle liste e preferenze per gli scrutatori si prevedono tempi lunghi: a tutti buon lavoro.
Francesca Gambacciani

foto gallery