Sesto Sound, la fiera si rinnova con musica e street food

SESTO FIORENTINO – Musica e “mangiari” di strada, tradizione e innovazione, puntanto sugli aspetti locali del commercio e dell’imprenditoria. E’ la nuova fiera di Sesto che apre i battenti il 31 agosto e proseguirà con una serie di appuntamenti fino al 9 settembre con i tradizionali “fuochi”. Tra i primi appuntamenti il concerto del 1 […]

SESTO FIORENTINO – Musica e “mangiari” di strada, tradizione e innovazione, puntanto sugli aspetti locali del commercio e dell’imprenditoria. E’ la nuova fiera di Sesto che apre i battenti il 31 agosto e proseguirà con una serie di appuntamenti fino al 9 settembre con i tradizionali “fuochi”.

Tra i primi appuntamenti il concerto del 1 settembre per la Liberazione, quest’anno con protagonista Morgan, in piazza Vittorio Vento. E la piazza del Comune sarà lo spazio dove si svolgerà la fiera sestese rinnovando la tradizione, ma mantenendo alcuni punti fermi come lo giostre allestite in piazza Lavagnini.
” In questa ssttimana ci saranno iniziative musicali, gastronomiche e di divertimento con il format Sesto Sound – afferma il sindaco Lorenzo Falchi – Questo nuovo format nasce dalla voglia di animare il centro da parte di commercianti e imprenditori locali. Così accanto alle tradizionali attività del settembre sestese ci saranno anche altri eventi destinati a tutta la famiglia”.

Dal 5 al 9 settembre si terranno i concerti di alcune band musicali, mentre il sabato sarà un vero e proprio festival di di band locali e street food.
“Come commerciantimci siamo stufati di sentire che a Sesto non c’è nulla – dicono gli organizzatori di Sesto Sound – e così quasi per scherzo è nato Sesto Sound. La caratteristica è quella di unire musica e cibo con la partecipazione di street food locali, tutti sestesi”. Sarà presente così un gelataio che porterà in piazza una selezione dei proprio prodotti, una selezione di cibo di strada, di panini, golosità spagnole come i churros, pizza. Alla fiera unico commerciante non sestese sarà il furgone di Zenzero a zonzo che metterà a disposizione prodotti dal sapore nazionale.