Sesto Sport: fine settimana con più gare

SESTO FIORENTINO – Sesto Sport domenica 18 dicembre è stato impegnato su più fronti: i nuotatori erano a Firenze per la Coppa Toscana Sprint e a Certaldo per la prova Fin degli Esordienti A. Per la pallanuoto femminile  impegno a Pontassieve per la terza giornata del campionato Uisp regionale. Buone notizie da Firenze dove nella rassegna […]

SESTO FIORENTINO – Sesto Sport domenica 18 dicembre è stato impegnato su più fronti: i nuotatori erano a Firenze per la Coppa Toscana Sprint e a Certaldo per la prova Fin degli Esordienti A. Per la pallanuoto femminile  impegno a Pontassieve per la terza giornata del campionato Uisp regionale.

Buone notizie da Firenze dove nella rassegna invernale della velocità Zoe Masi, Marco Cucca e Martina Perini riescono a conquistare la finale nelle rispettive specialità. Finali in cui Zoe conquista 2 secondi posti nei 50 dorso e farfalla e Marco il bronzo nei 50 farfalla.

Finale sfiorata anche da Piergiorgio Danti, Davide Gentile e Giulio Niccoli rispettivamente nei 100 misti e 50 rana. Bene nei turni bel mattino le prove di Chiara Manetti e Alice Gibbi che si migliorano nei 50 farfalla e 50 rana, Niccolò Lucchi nei 50 stile libero e farfalla, Francesco Gentile nei 100 misti, Chiara Trallori e Maddalena Danti nei 50 rana, Chiara Gigli e Viola Romoli nei 50 stile libero.

Ottime le prestazioni anche delle staffette del pomeriggio con le ragazze Masi, Manetti, Gibbi, Mannini, i ragazzi Lucchi, Niccoli, Gentile, Danti e le cadette Liistro Perini Gigli Così Romoli.

A Certaldo, invece, continuano le prove di qualificazione per i Campionati Regionali invernali Fin con i giovani nuotatori guidati da Azzurra Trallori in grado di fornire ottime prestazioni cronometriche. Buone prove, quindi,  per Marlene Asnaghi, Sofia Rosolin, Alessio Checcacci, Alesio Pepniku e Francesco Monsani.

Sconfitta, invece, la pallanuoto femminile rossoviola: a Pontassieve le piccole e piccolissime di Martina Pacini sono sconfitte dal Mugello Pallanuoto ma hanno lottato in ogni azione dimostrando caparbietà e determinazione.

“E’ stato un altro bel fine settimana – commenta Valerio Capotali al momento di fare il bilancio della domenica di gare – in cui siamo riusciti ad abbinare risultati con lo stare bene insieme. Il nuoto fa registrare la sua continua crescita, così come la pallanuoto dove Martina ha fatto debuttare una 2006 e una 2005 oltre alle numerose 2003 e 2002;  segno che il settore giovanile sta crescendo giorno dopo giorno. Ora manca solo l’ultimo appuntamento di questo splendido 2016, la coppa Brema del 23 dicembre con la squadra del nuoto”.

TABELLINO PALLANUOTO

Nesi Martina, Dall Anese Emma, Ienco Elisa, Pisaturo Alessia, Caruso Marta, Ceccantini Benedetta, Paoli Asia, Masoni Giulia, Savian Miriam, Righeschi Gaia, Giannelli Aurora, Calamai Marta, Di Quirico Giada. Allenatore Pacini Martina