Sesto Sport, in piscina arrivano sempre dei buoni piazzamenti

SESTO FIORENTINO – Quarto turno di gare consecutivo per i nuotatori della Sesto Sport. Nel fine settimana, nella piscina di San Marcellino a Firenze, si è svolta la prima prova valida per la qualificazione ai campionati regionali Fin. “Siamo arrivati a questo appuntamento al termine di un mese che ci ha visto sempre impegnati in gare – commenta il direttore tecnico Valerio Caporali – e i ragazzi, seppur stanchi, hanno confermato una crescita che mi lascia molto ottimista per il prosieguo della stagione. Ora ci attende un mese di lavoro prima di riprendere le manifestazioni ad inizio 2016”.

Nella categoria Ragazze ottime prestazioni per Sofia Mannini che ha ottenuto il primato personale in tutte le gare in cui è scesa in acqua: 200 stile libero, 200 rana e 400 misti, prova in cui si è migliorata di ben 25 secondi.

Per gli Juniores ottimo riscontro cronometrico e nono posto per Silvia Liistro negli 800 stile libero. Nella stessa categoria confortanti i piazzamenti ottenuti da Irene Bruscoli, terza nell’impegnativa gara dei 400 misti, Martina Perini nona nei 200 dorso, decima nei 400 stile libero e undicesima nei 200 misti, e per Maddalena Danti, impegnata nelle due distanze della rana: per lei quarto posto nei 100 e quinto nei 200.

Nella categoria Cadette ottimi risultati nelle gare della velocità, in modo particolare nei 50 stile libero dove Chiara Gigli e Viola Romoli ottengono rispettivamente il terzo e il quarto posto Le due atlete erano impegnate anche nella distanza breve del delfino assieme a Eleonora Vanni: per loro sono arrivati  il sesto,  il nono e il dodicesimo posto. Nella gara dei 100 farfalla ancora in acqua Viola che ottiene il decimo posto. Nella prova veloce a rana, invece. è Eleonora a rappresentare la categoria, ottenendo un ottimo sesto posto; la stessa atleta mostra la sua grande duttilità cimentandosi anche nei 400 stile dove chiude con il settimo tempo. Si conferma nella rana, invece Carlotta Così, che ottiene il quinto posto nei 200 e il nono nei 100.

Nella categoria Senior è scesa in acqua Lucrezia Megli che riesce a confermare i tempi di inizio stagione e gli ottimi piazzamenti di categoria, ottenendo il primo posto nei 50 rana, il secondo nei 100 e il terzo nei 100 dorso.

Buoni anche i risultati in campo maschile: nella categoria ragazzi buone prestazioni per Davide Gentile che raggiunge l’undicesimo posto nei 200 misti, il decimo posto nei 400 stile libero e il quindicesimo nella distanza dei 100; tra gli Junior ottimo terzo posto nei 100 dorso per Andrea Sarti che ottiene anche il settimo e l’undicesimo piazzamento nei 100 e 50 rana. Infine, si mantiene su ottimi livelli Martino Singuaroli, quarto nei 400 misti e settimo nei 200 stile libero.

Le gare sono state seguite da Azzurra Trallori perchè Valerio Caporali era impegnato nel corso di aggiornamento Fin per allenatori di pallanuoto insieme a Martina Pacini. Nella prima giornata del campionato regionale Uisp successo nei 100 rana per Armetta Saverio e ottimo esordio per Ceccarelli Selene.

Prossimo appuntamento per l’associazione Sesto Sport è il torneo casalingo della squadra di pallanuoto femminile, il 13 dicembre, a cui parteciperanno le formazioni di Castelfiorentino e Modena.