Sesto Sport: in piscina si avvicina l’appuntamento con i regionali

SESTO FIORENTINO – Ancora ottimi risultati per i piccoli nuotatori di Sesto Sport che, guidati da Azzurra Trallori, hanno preso parte alla quarta prova Fin Esordienti A che si è svolta nella piscina di San Marcellino a Firenze.
Nella gara dei 400 stile libero, fra i nati nel 2003, il migliore piazzamento è arrivato da Piergiorgio Danti, ventisettesimo, Giulio Niccoli (41°) e Francesco Gentile (46°). Fra i 2004 da sottolineare l’ottima prova di Francesco Monsani, decimo, con il miglior tempo stagionale.

Nei 100 dorso, classe 2003, diciottesimo posto per Piergiorgio Danti, ventottesimo per Giulio Niccoli e trentesimo per Francesco Gentile. Fra i più giovani, invece, quinta piazza per Francesco Monsani, ventesima per Alessandro Trallori e ventiseiesima per Matteo Cirillo.

“Sono contenta dei risultati ottenuti – ha commentato Trallori – soprattutto alla luce  dei sacrifici fatti dai ragazzi durante le vacanze; dal 24 dicembre, infatti, la piscina di casa è chiusa e siamo stati costretti a vagare in varie strutture dell’hinterland fiorentino per poterci allenare. Ma i ragazzi sono consci che le finali regionali si avvicinano e quindi non vogliono vedere vanificati i loro sforzi;  pertanto continueranno a sacrificarsi fino alla riapertura della struttura”.

Prossimo appuntamento previsto per il 16 e 17 gennaio con la seconda prova Fin per la categoria guidata da Caporali.