SestoBeneComune “Muoversi fin da subito oltre le parole”

SESTO FIORENTINO – “Muoversi fin da subito oltre le parole” è quanto sostiene Per Sesto Bene Comune, in una nota, riferendosi alla “stagione politica” verso le elezioni amministrative. “Il commissariamento della nostra città è stato l’esempio chiaro che non si può governare con l’arroganza, l’incompetenza e il condizionamento dei poteri forti – prosegue la nota […]

SESTO FIORENTINO – “Muoversi fin da subito oltre le parole” è quanto sostiene Per Sesto Bene Comune, in una nota, riferendosi alla “stagione politica” verso le elezioni amministrative.
“Il commissariamento della nostra città è stato l’esempio chiaro che non si può governare con l’arroganza, l’incompetenza e il condizionamento dei poteri forti – prosegue la nota di Sesto Bene Comune – Questi caratteri, tipici di un vecchio modo di fare politica, sono tornati purtroppo alla ribalta anche se niente hanno a che vedere con il Bene Comune primario: la nostra città, il nostro territorio. E’ un triste ritorno al passato questo, interpretato a soggetto dal Partito Democratico, che si nutre soprattutto dell’assenza di una alternativa politica capace che sappia affrontare le problematiche che affliggono il nostro territorio. Per questo è necessario muoversi fin da subito oltre le parole, oltre le singole appartenenze, oltre le singole convinzioni ideologiche e religiose”.
“Il dibattito sul territorio è stato orizzontale e proficuo – prosegue la nota – Forze civiche, di sinistra e progressiste di estrazione diversa, si sono unite per far fronte a questa grave crisi politica, ma prima ancora identitaria, con nuove idee frutto di consapevoli esperienze collettive, profondo impegno individuale e capacità di iniziative e di proposte”.
Secondo SBC queste energie hanno portato ad un “movimento contro l’inceneritore e il nuovo aeroporto” e all’ipotesi “di una coalizione pronta a raccogliere la sfida del governo della città”. L’assemblea di SBC ha individuato Maurizio Quercioli come candidato sindaco e ancora una volta tenterà la corsa alla poltrona di primo cittadino di Sesto.