SestoInBici, “la nuova giunta promuova la mobilità ciclistica”

SESTO FIORENTINO – Gli auguri alla nuova giunta comunale arrivano anche dal gruppo SestoinBici. “Siamo convinti – si legge in una nota del gruppo – che il tema dello sviluppo di un sistema di mobilità moderno e sostenibilie, possa essere affrontato in modo trasversale e costruttivo all’interno della nuova amminstrazione. La nostra aspettativa è ovviamente […]

SESTO FIORENTINO – Gli auguri alla nuova giunta comunale arrivano anche dal gruppo SestoinBici. “Siamo convinti – si legge in una nota del gruppo – che il tema dello sviluppo di un sistema di mobilità moderno e sostenibilie, possa essere affrontato in modo trasversale e costruttivo all’interno della nuova amminstrazione. La nostra aspettativa è ovviamente anche quella che si inizi quanto prima a lavorare per dar seguito agli impegni presi a seguito dell’adesione al patto per la bici da noi proposto nel mese scorso sottoscritto sia dal Sindaco in rappresentanza della maggioranza, sia dalla quasi totalità degli altri schieramenti”.

SestoInBici si augura che venga raccolto dalla nuova giunta un altro tema quello “della promozione della mobilità ciclistica secondo un approccio multidisciplinare coinvolgendo non solo l’assessorato alla mobilità e lavori pubblici, ma anche le altre componenti, creando quindi sinergie anche con altri aspetti quali l’urbanistica, l’intermodalità con il treno, il commercio, gli incentivi individuali all’uso della bici, i progetti con le  scuole e la promozione culturale e naturalistica del nostro territorio. Alcuni aspetti strategici da affrontare sono la necesstà di completare la connessione delle rete ciclabile con i Comuni limitrofi e l’effettiva realizzazione delle Zone 30″.