CALENZANO – Un set top secret, ma non tanto da sfuggire ai clienti dell’American Diner di Calenzano. Perché ieri sera, tra i tavoli, c’era un cliente speciale: Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, che insieme alla sua band ha girato qui un video che dovrebbe essere usato insieme ad altri “contributi misteriosi” durante il tour negli stadi dopo l’uscita del nuovo album “Lorenzo 2015 cc”.
Nel locale anni Cinquanta le riprese sono andate avanti dalle 16 di ieri fino all’alba di stamani. E’ stato Jovanotti stesso, stamani mattina presto, a postare sul social network Instagram alcuni particolari del locale, un orologio, le piastrelle bianco-nere. Solo i calenzanesi e i clienti del locale li hanno riconosciuti ma tanto è bastato a suscitare la curiosità dei fan.
Soprattutto, sono stati i clienti di ieri sera, ad essere rimasti sorpresi e incuriositi della presenza dell’artista di Cortona. “Jovanotti è una persona squisita – racconta Tristana Tramonti, la titolare del locale di via Pratese – e anche la band e la troupe sono stati gentilissimi, sia con i clienti che volevano gli autografi, sia con noi del ristorante”.
Ma come ha fatto Jovanotti a conoscere il locale e sceglierlo per le riprese? “Un musicista che lavora con lui è pratese – spiega Tristana – e ci conosceva, poi a Lorenzo è piaciuto molto per l’atmosfera e così ci hanno scelto. Ci sentiamo onorati”. A questo punto non resta che andare al concerto o aspettare il video di Jovanotti per vedere protagonista anche un pezzo di Calenzano.
Nella foto Jovanotti con la titolare Tristana Tramonti e Juri Ferretti, responsabile marketing di 1950 American Diner.