Settimana multiculturale con Sesto Mondo

SESTO FIORENTINO – Un settimana di eventi dedicati alla multiculturalità è questo il programma di “Sesto Mondo”, arrivato alla seconda edizione. L’appuntamento coinvolgerà, con il sostegno di Unicoop Firenze, oltre 30 associazioni e realtà del nostro territorio. Dal 1 al 7 ottobre quindi spazio a spettacoli, mostre, laboratori, presentazioni, cene dal mondo che animeranno la […]

SESTO FIORENTINO – Un settimana di eventi dedicati alla multiculturalità è questo il programma di “Sesto Mondo”, arrivato alla seconda edizione. L’appuntamento coinvolgerà, con il sostegno di Unicoop Firenze, oltre 30 associazioni e realtà del nostro territorio. Dal 1 al 7 ottobre quindi spazio a spettacoli, mostre, laboratori, presentazioni, cene dal mondo che animeranno la nostra città, fino alla partecipazione, il 7 ottobre, alla marcia Perugia-Assisi. Una settimana per riflettere, incontrarsi e divertirsi andando alla scoperta del mondo. Chiuderà la manifestazione l’incontro di Lucio Caracciolo, direttore di Limes, Izzeddin Elzir, imam di Firenze, don Alfredo Iacopozzi, direttore del Centro diocesano per il Dialogo interreligioso e un rappresentante della Comunità ebraica con gli studenti delle scuole superiori di Sesto Fiorentino che si terrà il 16 ottobre alle 9.30 in Biblioteca.

“A ottanta anni dalle leggi razziali, presentiamo una seconda edizione di Sesto Mondo con un programma ricco, che accompagna l’approfondimento e la riflessione a momenti di svago e di incontro attraverso la cultura e il cibo, – afferma l’assessore alle politiche sociali Camilla Sanquerin – la partecipazione alla Marcia della Pace, che quest’anno promuoviamo organizzando con le associazioni un pullman, sarà l’occasione per ribadire il nostro impegno come cittadini e come istituzione per la riaffermazione di una cultura di pace”.

“Le oltre trenta associazioni coinvolte – dice ancora l’assessore – sono il segno tangibile di un tessuto sociale che si impegna quotidianamente nella costruzione di un mondo più giusto. A tutte loro va il ringraziamento per la nostra città”.