Sex and the World, un recital al Teatro della Limonaia

SESTO FIORENTINO -Al Teatro della Limonaia domenica 26 febbraio alle 21 “Sex and the World un recital”, Dimitri Milopulos legge Bruno Casini, brani tratti da Sex And The World Viaggi gay e Rock’n Roll (edito da Zona 2015) “A Orano ci accoglie un caldissimo tramonto rosso fuoco: veniamo a sapere che non ci sono più treni per il Marocco fino a domani […]

SESTO FIORENTINO -Al Teatro della Limonaia domenica 26 febbraio alle 21 “Sex and the World un recital”, Dimitri Milopulos legge Bruno Casini, brani tratti da Sex And The World Viaggi gay e Rock’n Roll (edito da Zona 2015)

“A Orano ci accoglie un caldissimo tramonto rosso fuoco: veniamo a sapere che non ci sono più treni per il Marocco fino a domani mattina e che la stazione chiude al pubblico alle sette di sera, quindi ci stanno sbattendo fuori. Siamo veramente disperati, sporchi, sudati, puzzolenti, affamati, ai margini del tracollo nervoso, e non possiamo permetterci un albergo perché abbiamo pochi soldi. Ma a un certo punto la situazione cambia a nostro vantaggio: alcuni controllori ci chiedono che succede e noi spieghiamo che siamo praticamente al verde.

Ci dicono che non ci sono problemi e ci invitano a passare la notte insieme a loro: dentro la stazione ci sono degli appartamenti dove riposano a turno….”. In questo libro si parla di 25 anni di viaggi e incontri in giro per il mondo, da Orano in Algeria a Marrakech in Marocco, dall’isola greca di Patmos alla gay Bay Area di San Francisco in California, da una Berlino ancora divisa dal muro a Zeltweg in Austria per il concerto dei Rolling Stones e poi ancora Londra, Madrid, Barcellona, Parigi, Praga, Lisbona, Amsterdam, New York, Las Vegas, Ketama, fino a Herat in Afghanistan. Storie di vita, amicizie, amore, musica, sesso, politica, letteratura, conquiste e battaglie in nome di un mondo più libero e giusto.

Bruno Casini vive e lavora a Firenze. Laureato in storia del cinema con Pio Baldelli, è stato negli anni Ottanta tra i fondatori della rivista “Westuff” e ha diretto per oltre dieci anni l’Independent Music Meeting, la prima rassegna italiana delle etichette indipendenti. Primo manager dei Litfiba, ha pubblicato In viaggio con i Litfiba. Cronache rock dagli anni Ottanta(ZONA, 2009). Tra i fondatori del Banana Moon, storico freak rock club fiorentino, ha dedicato a quell’esperienza il libro omonimo (ZONA, 2008). Ha pubblicato anche 1975: viaggio in Afghanistan (Catcher, 2006) e curato i volumi Tondelli e la musica (Baldini & Castoldi, 1994) e Frequenze Fiorentine (Arcanapop, 2003).

Dimitri Milopulos, grande sostenitore e promotore nonché artigiano del teatro contemporaneo, ha creato insieme a Barbara Nativi e altri collaboratori il Teatro della Limonaia e il Festival Intercity.

In collaborazione con il Florence Queer Festival