Sfida a colpi di primi piatti, al via “La mangiata dei 101 primi piatti”

CAMPI BISENZIO – Forchette alla mano e via parte la sfida per gustare i primi piatti. Saranno ben 101 le prime portate da assaggiare, anzi da mangiare, da parte di concorrenti buongustai. Si tratta di una gara inusuale, “La mangiata dei 101 primi piatti” che ritorno a grande richiesta in seconda edizione venerdì 10 maggio […]

CAMPI BISENZIO – Forchette alla mano e via parte la sfida per gustare i primi piatti. Saranno ben 101 le prime portate da assaggiare, anzi da mangiare, da parte di concorrenti buongustai. Si tratta di una gara inusuale, “La mangiata dei 101 primi piatti” che ritorno a grande richiesta in seconda edizione venerdì 10 maggio alle 20.30 al ristorante il Campigiano di via Guinizzelli 17. La serata dei buongustai che si sfideranno mangiando i primi piatti è organizzata dall’associazione cuochi Fiorentini e dalla Confconsumatori di area metropolitana.
“Dopo il grande successo riscontrato nella prima edizione – dice Angelo Mazzi presidente dell’associazione cuochi fiorentini – dove due cittadini uno di Prato e uno di Ponte Buggianese in provincia di Pistoia si classificarono a pari merito primi con 42 primi piatti consumati e terza una signora di Sesto Fiorentino con 40 piatti consumati, abbiamo ricevuto forti pressioni per organizzare al più presto la seconda edizione”. Del resto siamo un Paese di cuochi e di “mangiatori”, una iniziativa del genere non poteva che essere apprezzata.
spaghetti riso 1“Molti amici – dice Marco Migliorati presidente della Confconsumatori di Prato – mi hanno riferito che avevano assistito a discussioni molto positive sulla manifestazione da noi organizzata e che sicuramente avrebbero partecipato alla prossima edizione. Pertanto quando il presidente Mazzi mi ha riferito delle numerose richieste che giungevano al ristorante per partecipare alla seconda edizione non mi sono meravigliato ed ho deciso di accettare rimandando a dopo l’estate l’organizzazione degli incontri informativi sull’alimentazione  che avevamo in programma di realizzare tra le due associazioni”.
La manifestazione si svolgerà con le stesse modalità della prima edizione nella quota è compreso il consumo di acqua a volontà e caffè alla fine della mangiata. Per informazioni telefonare al 055/8979432 o al 3665887585 chiedendo di Laura o Angelo. Oppure telefonare dalle 15 alle 20 escluso il giovedì al 3804640227 e chiedere di Marco. Oggi ultimo giorno di iscrizioni.