Sfiducia. Le dimissioni di Eller (2)

SESTO FIORENTINO – Un pezzo della giunta Biagiotti se ne va. Sarà l’effetto domino della sfiducia e i frenetici incontri di queste ultime ore prima dell’assemblea aperta del Pd in programma stasera in piazza IV Novembre e del consiglio comunale di domani 21 luglio alle 15? A dare le dimissioni, oggi, è stato l’assessore al […]

SESTO FIORENTINO – Un pezzo della giunta Biagiotti se ne va. Sarà l’effetto domino della sfiducia e i frenetici incontri di queste ultime ore prima dell’assemblea aperta del Pd in programma stasera in piazza IV Novembre e del consiglio comunale di domani 21 luglio alle 15?
A dare le dimissioni, oggi, è stato l’assessore al Bilancio Luca Eller Vainicher. Nella lettera inviata al sindaco Biagiotti Eller adduce motivi di carattere “squisitamente personale”, ringrazia gli altri colleghi assessori e i dipendenti del Comune. Infatti, Vainicher oltre al Bilancio aveva le deleghe al personale, alle partecipate, al patrimonio, alla trasparenza amministrativa e ai servizi demografici.
Sessantatre anni, laureto in discipline politico-economiche, Vainicher ha conseguito master specifici nel settore delle amministrazioni decentrate. Nella giunta Barducci, Eller è stato ragioniere capo del Comune di Sesto, poi passato al Comune di Prato. Era ritornato al Comune di Sesto, questa volta in veste di assessore con l’elezione di Sara Biagiotti.