Sfiora i 18mila contatti il sito della Pro Loco di Signa

SIGNA – Sfiora i 18mila visitatori unici il sito della Pro Loco (www.prolocosigna.it), raddoppiando gli 8896 visitatori del 2012 con una crescita quattro volte superiore rispetto ai 4400 del 2011. “Il sito – si legge in una nota della Pro Loco – è diventato un punto di riferimento per il territorio di Signa presentando al […]

SIGNA – Sfiora i 18mila visitatori unici il sito della Pro Loco (www.prolocosigna.it), raddoppiando gli 8896 visitatori del 2012 con una crescita quattro volte superiore rispetto ai 4400 del 2011. “Il sito – si legge in una nota della Pro Loco – è diventato un punto di riferimento per il territorio di Signa presentando al suo interno l’intera agenda delle manifestazioni organizzate dalla Pro Loco, dall’Amministrazione comunale e dalle associazioni locali. Oltre ad essere aggiornato puntualmente rispetto ad eventi e manifestazioni, contiene circa mille pagine dedicate alla storia di Signa e al suo patrimonio storico-culturale, foto, video e anche contenuti specifici, come le previsioni meteo Signa e le mappe geografiche della città e frazioni”. Di recente nel sito sono state tradotte in inglese alcune pagine. E’ possibile iscriversi gratuitamente alla Newsletter per ricevere con cadenza settimanale infromazioni della Pro Loco. Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore al Turismo Giampiero Fossi che nel turismo, nell’Ufficio Turistico e nella promozione del territorio vede i punti di forza dello sviluppo economico di Signa, testa di ponte di una provincia, Firenze, e di una regione, la Toscana, che può fare del turismo il vero motore della ripresa.
Stessi obbiettivi anche per il presidente della Pro Loco, Laura Mannori, ormai da quattro anni alla guida di un’associazione che è diventata in poco tempo il principale riferimento locale in materia di sviluppo e promozione turistica.