Si è laureato con 110 e lode Filippo Canali

SESTO FIORENTINO – Si è laureato in scienze della comunicazione all’Università di Milano Filippo Canali, giornalista sestese, con 110 e lode con la tesi “Carlo ‘Collodi’ Lorenzini, un comunicatore del XIX secolo”. “Un giudizio che rende merito non solo ad un ciclo di studi – dice Canali – ma anche all’argomento della mia tesi ad […]

SESTO FIORENTINO – Si è laureato in scienze della comunicazione all’Università di Milano Filippo Canali, giornalista sestese, con 110 e lode con la tesi “Carlo ‘Collodi’ Lorenzini, un comunicatore del XIX secolo”.
“Un giudizio che rende merito non solo ad un ciclo di studi – dice Canali – ma anche all’argomento della mia tesi ad indirizzo di Storia contemporanea che è stata prevalentemente ambientata sul territorio della Piana e che prossimamente, grazie alla casa editrice sestese Apice Libri, conto di poter editare. L’argomento della tesi è uno studio approfondito della biografia del noto scrittore che ha ambientato molti dei suoi libri, dalle ‘Avventure di Pinocchio’ a ‘Giannettino e la lanterna magica’, fino a finire a ‘Manifattura di Doccia – cenni illustrativi’ nel territorio della Piana fiorentina a cui ho voluto rendere un doveroso omaggio”. A Filippo Canali le congratulazioni della redazione di Piananotizie.