SI, Ecolò, PD e Per Sesto fanno una donazione all’asilo Saharawi

SESTO FIORENTINO – Una donazione per l’asilo allestito nelle zone Saharawi: è quanto hanno deciso i partiti Ecolo’, PD, Per Sesto e SI del comune di Sesto Fiorentino durante il viaggio solidale nei campi rifugiati della Repubblica Araba Democratica dei Saharawi organizzato dall’Associazione Ban Slout Larbi. I partiti hanno deciso di contribuire con una donazione […]

SESTO FIORENTINO – Una donazione per l’asilo allestito nelle zone Saharawi: è quanto hanno deciso i partiti Ecolo’, PD, Per Sesto e SI del comune di Sesto Fiorentino durante il viaggio solidale nei campi rifugiati della Repubblica Araba Democratica dei Saharawi organizzato dall’Associazione Ban Slout Larbi. I partiti hanno deciso di contribuire con una donazione alle attività realizzate dall’Asilo Montar Mahnud Bahamas, dalla Scuola primaria Brahim Bassiri e dal Centro de Educacion Especial della Provincia di Auserd.

“Come forze politiche, – si legge in una nota – abbiamo più volte testimoniato la nostra vicinanza alla lotta per il diritto all’autodeterminazione portata avanti dal Popolo Saharawi, approvando mozioni di sostegno presentate nel consiglio comunale. Oggi, dopo due anni di pandemia e di ripresa della guerra che hanno notevolmente peggiorato le condizioni di vita della popolazione, ci è sembrato doveroso dimostrare anche concretamente il nostro  supporto soprattutto nei confronti delle istituzioni educative e di sostegno alle giovani generazioni e ai ragazzi diversamente abili”.