“Si scrive Concorrenza, si legge Privatizzazioni”: incontro online con Sinistra Italiana sull’acqua

SESTO FIORENTINO – Si terrà martedì 15 febbraio alle 17.30 un’assemblea on line promossa da Sinistra Italiana Sesto Fiorentino per parlare di acqua pubblica. Il titolo dell’incontro è “Si scrive Concorrenza, si legge Privatizzazioni”. All’assemblea parteciperanno esponenti locali e nazionali di Sinistra Italiana, il segretario nazionale Cgil Emilio Miceli e il rappresentante dei forum italiani […]

SESTO FIORENTINO – Si terrà martedì 15 febbraio alle 17.30 un’assemblea on line promossa da Sinistra Italiana Sesto Fiorentino per parlare di acqua pubblica. Il titolo dell’incontro è “Si scrive Concorrenza, si legge Privatizzazioni”. All’assemblea parteciperanno esponenti locali e nazionali di Sinistra Italiana, il segretario nazionale Cgil Emilio Miceli e il rappresentante dei forum italiani dei Movimenti per l’acqua Paolo Carsetti, oltre al sindaco Lorenzo Falchi. 

“Lo scorso 4 febbraio – si legge in una nota di Sinistra Italiana Sesto Fiorentino – il gruppo consiliare di Sinistra Italiana ha presentato una mozione per richiedere a Parlamento e Governo di riformulare l’articolo 6 del Ddl concorrenza tenendo conto dell’alto valore e della qualità della gestione dei servizi pubblici locali a rilevanza economica, promuovere l’avvio di una discussione pubblica sul ruolo dei Comuni, dei servizi pubblici e dei beni comuni. La mozione è stata approvata con il voto di tutti i consiglieri di maggioranza e il documento è stato dunque inviato alla Presidenza del Consiglio dei ministri”.