Siamo tutti un poco lunatici: incontri con la Società Astronomica Fiorentina

SESTO FIORENTINO – “Siamo tutti un po’ lunatici” è il titolo della conferenza a cura di Giampaolo Preti, nell’ambito delle iniziative della Società Astronomica Fiorentina, in programma martedì 2 luglio alle 21,15 nell’aula magna dell’Istituto di Istruzione Superiore Agnoletti in via Ragionieri 47. Il 9 e il 16 luglio alle 21.15 sarà aperta la sede di via […]

SESTO FIORENTINO – “Siamo tutti un po’ lunatici” è il titolo della conferenza a cura di Giampaolo Preti, nell’ambito delle iniziative della Società Astronomica Fiorentina, in programma martedì 2 luglio alle 21,15 nell’aula magna dell’Istituto di Istruzione Superiore Agnoletti in via Ragionieri 47. Il 9 e il 16 luglio alle 21.15 sarà aperta la sede di via Ragionieri per le serate di osservazione.
Giovedì 18 luglio alle 21.15 si terrà una conferenza dal titolo “Apollo 11. 50° Anniversario dell’uomo sulla Luna”  a cura di Leonardo Malentacchi al Punto Lettura Gori in via degli Abeti 3 zona Isolotto a Firenze .
Ancora una apertura della sede di via Ragionieri il 23 luglio alle 21.15, mentre il 25 luglio alle 21.15 serata osservativa della volta celeste a cura dei volontari SAF. Si potranno osservare: Luna assente, Triangolo estivo con Deneb, Vega e Altair, Giove e Saturno. In caso di maltempo la serata si svolgerà all’interno della BiblioteCanova con proiezioni del cielo del mese.