Signa: appuntamento d’estate al Circolo ricreativo di Lecore

SIGNA – Estate scoppiettante per il Circolo ricreativo di Lecore che, domenica 24 giugno proporrà alla Piaggia lo splendido spazio all’aperto adicente ilentro della frazione, la 35a sagra del ranocchio. Gli stand gastronomici apriranno alle 17 di domenica prossima. Il 1° luglio sarà invece la volta della Festa dei Santi Pietro e Paolo (la ricorrenza […]

SIGNA – Estate scoppiettante per il Circolo ricreativo di Lecore che, domenica 24 giugno proporrà alla Piaggia lo splendido spazio all’aperto adicente ilentro della frazione, la 35a sagra del ranocchio. Gli stand gastronomici apriranno alle 17 di domenica prossima.

Il 1° luglio sarà invece la volta della Festa dei Santi Pietro e Paolo (la ricorrenza sarebbe il 29 giugno) patroni della frazione. Oltre alla ricorrenza per i patroni si terrà, alle 22, anche il tradizionale “Volo di Cecco Santi” che, come ogni anno, attrarrà tanto pubblico a Lecore.

L’8 luglio sarà la volta della Festa del grano con la ricostruzione di com’era Lecore agli inizi del ‘900 con figuranti in abiti d’epoca e i mezzi originali della fine ‘800 impegnati nell’opera della trebbiatura. La sera, sempre alla Piaggia, si terrà una cena con i piatti tipici dell’aia toscana.