Signa: contro il Porta Romana uno dei match clou del week end

SESTO FIORENTINO – Come consuetudine, Dario Baldi presenta il week end sportivo delle squadre della Piana. E anche questa settimana il menu è ricco: spiccano su tutte le gare di Eccellenza di Signa e Sesto Fiorentino, importanti in chiave salvezza, e la partita del Basket Sestese contro Prato. La B2 di pallavolo si ferma fino al 6 febbraio quando inizierà, sia a livello maschile che femminile, il girone di ritorno.

Eccellenza
Signa-Porta Romana, Stadio del Bisenzio di Signa, domenica alle 14.30
Dopo aver inanellato la terza sconfitta consecutiva, nonostante comunque un bel gioco proposto, il Signa di mister Castorina si trova davanti a un vero e proprio scontro diretto contro il Porta Romana. Gli arancioneri, infatti, sono sopra il Signa di soltanto un punto, lontano anche dalle loro aspirazioni di inizio campionato. Sarà un match combattuto quindi, con due squadre che vorranno a tutti i costi fare punti per uscire dal gruppo del fondo della classifica. Appuntamento a domenica quando il signor Leonardo Tesi di Lucca fischierà il calcio d’inizio. Completano la terna arbitrale i signori Biagioni e Gioffredi della sezione di Lucca.

Sestese-Castiglionese
Arriva al Torrini di Sesto Fiorentino una delle formazioni più in forma del campionato, la Castiglionese. I rossoblu, infatti, apparsi in ottima condizione contro il San Donato domenica scorsa, si troveranno di fronte i gialloviola in un match che conta tanto per entrambe le formazioni. Per i ragazzi di Gutili, infatti, i tre punti sarebbero un’importante boccata d’ossigeno mentre per gli ospiti sarebbero la conferma della loro forza. Arbitrerà l’incontro il signor Casalini di Pontedera, coadiuvato dai signori Cheli di Pisa e Sohli di Pontedera.

Baldaccio Bruni-Lanciotto
Nonostante sia una partita fra le ultime due squadre della classifica, il match di Anghiari fra Baldaccio Bruni e Lanciotto è quasi una finale. I campigiani, infatti, distanziati sette punti dal trio a 19, se perdessero questa sfida sarebbero quasi spacciati nonostante stiano proponendo un bel gioco fatto di grinta e carattere. Vista l’importanza della gara è stato designato un arbitro che si è già messo in mostra quest’anno, il signor Matteo Basili di Siena, che sarà supportato dagli assistenti Ceccarini e Cappini di Arezzo.

Promozione
Bagni di Lucca-Calenzano
Dopo l’importante pareggio contro il Quarrata Olimpia, il Calenzano va a giocare a Fornoli contro il Bagni di Lucca in una sfida che sarà importante vista anche la distanza in graduatoria. Sono infatti tre i punti che dividono le due squadre e una eventuale vittoria risulterebbe fondamentale per i rossoblu per uscire dalla zona play-out. Arbitrerà l’incontro il signor Cerioli di Carrara coadiuvato dai signori Rosellini di Pontedera e Mongelli di Pisa.

San Marco Avenza-Lastrigiana
La sfida del “Paolo Deste” di Carrara è sicuramente il match di cartello del 19° turno. Infatti, il risultato al 90° sarà sicuramente decisivo in ottica campionato; questo perché se la Lastrigiana vincesse salirebbe a +5 sui carrarini, mentre se venisse sconfitta verrebbe inglobata di nuovo nel gruppetto ai piedi della testa della graduatoria.  L’arbitro sarà il signor Gianluca Gionfriddo di Pisa, supportato dagli assistenti Marconi di Lucca e Magherini di Prato.

Prima categoria

CS Lebowski-Audace Galluzzo, Campo Sportivo San Donnino

Seconda categoria

Tutte le partite si giocano domenica alle 14.30
Girone D
Atletico Calenzano- Pieta 2004, Stadio Magnolfi di Calenzano
Albacarraia-Naldi, Campo sportivo Carraia
Girone H
La  Nuova Pol. Novoli-Settimello
Montelupo-Atletica Castello
Rifredi 2000- Rinascita Doccia
San Lorenzo Campi Giovani – Ginestra Fiorentina, Stadio Parrocchiale

Terza categoria

Girone A Firenze
Athletic Sesto-Sancat
Caldine-Sesto Calcio
Casellina-Calcio Cartagine
Girone B Firenze
Esperia San Donnino-San Pierino
Girone A Prato
Polisportiva Carraia-Prato Nord
Montepiano-Colonnata

Pallacanestro
Serie D
Grosseto Team 90-Pallacanestro Campi
Dopo le serie consecutiva di sconfitte ottenute, l’ultima quasi sulla sirena contro Prato, la Pallacanestro Campi sarà impegnata domenica alle 18 contro il fanalino di coda Grosseto Team 90. Contro i maremmani infatti, la squadra di coach Riccio cercherà la vittoria per uscire dall’attuale situazione.

Basket Sestese-Centro Minibasket Prato
Sul parquet della palestra Calamandrei, il Basket Sestese, seconda forza del campionato, sfiderà domenica alle 18.30 il Centro Minibasket Prato. I sestesi si troveranno davanti una squadra rinfrancata dal successo contro Campi che non lascerà niente al caso. E’ anche vero che i quattro punti di distacco dalla terza, Dany Quarrata mettono tranquillità ma i biancoblu vorranno sicuramente provare a raggiungere la capolista Webkorner Fides Montevarchi.

Promozione
Biauto Pallacanestro-Calenzano
Teamnova Lastra a Signa-Polisportiva Valle Mugnone
Santo Stefano Campi Bisenzio- Automotocarrozzeria Patrizio Audax Pistoia