Signa: inaugurata la mostra dedicata al cappello di paglia

SIGNA – Da questa mattina, l’inaugurazione si è tenuta alle 11, è visitabile, nel palazzo comunale di piazza della Repubblica, la “Mostra del Cappello di Paglia”. In mostra numerosi copricapo realizzati da alcune delle aziende appartenenti al consorzio “Il Cappello di Firenze”. Il sindaco Alberto Cristianini ha illustrato la mostra ricordando la tradizione della lavorazione […]

SIGNA – Da questa mattina, l’inaugurazione si è tenuta alle 11, è visitabile, nel palazzo comunale di piazza della Repubblica, la “Mostra del Cappello di Paglia”. In mostra numerosi copricapo realizzati da alcune delle aziende appartenenti al consorzio “Il Cappello di Firenze”.
Il sindaco Alberto Cristianini ha illustrato la mostra ricordando la tradizione della lavorazione della paglia che ha reso Signa famosa nel mondo.
All’inaugurazione erano presdenti il presidente del Consorzio Giuseppe Grevi, il direttore del Museo della Paglia e Roberto Lunardi.
Tra le iniziative annunciate per il futuro la mostra “Porcellane e Cappelli fioriti”  che sarà allestita nella sede dell’Ente Cassa di Risparmio in via Bufalini a Firenze dall’ 8 marzo e la celebrazione del terzo centenario della fondazione dell’industria della paglia nel 2014.