Signa: la filosofia appassiona. Si pensa alla 4a edizione degli incontri con la filosofia

SIGNA – Si è conclusa la terza edizione di “Incontri con la filosofia” all’Officina Odeon 5, dove, Clarissa Panicagli ha affrontato il pensiero di Husserl confrontandolo con le successive posizioni di Heidegger. In precedenza erano stati affrontati filosofi come Giovanni Gentile, Martin Heidegger, Karl Marx con interventi che in più di un’occasione hanno portato a […]

SIGNA – Si è conclusa la terza edizione di “Incontri con la filosofia” all’Officina Odeon 5, dove, Clarissa Panicagli ha affrontato il pensiero di Husserl confrontandolo con le successive posizioni di Heidegger. In precedenza erano stati affrontati filosofi come Giovanni Gentile, Martin Heidegger, Karl Marx con interventi che in più di un’occasione hanno portato a vive discussioni fra i presenti. Vista la risposta degli appassionati è stata programmata per maggio e giugno una quarta serie di incontri dedicati ai grandi del periodo classico: Socrate, Platone, Aristotele.
I futuri incontri si svolgeranno nel chiostro della pieve di San Giovanni dove la scorsa estate sono stati affrontati Agostino e Tommaso.