Signa: oggi si inaugura la mostra di Giampiero Beltrami

SIGNA – Oggi alle 18 nell’ex Caserma dei Carabinieri di Signa sarà inaugurata una mostra personale del pittore fiorentino Giampaolo Beltrame. Maggio 1983 – Maggio 2012:  questo è l’intervallo di tempo che separa l’ultima mostra, presentata alla Galleria “La Medicea” di Borgo S.Lorenzo, da quella che si inaugura adesso a Signa. Beltrame ci ripropone una […]

SIGNA – Oggi alle 18 nell’ex Caserma dei Carabinieri di Signa sarà inaugurata una mostra personale del pittore fiorentino Giampaolo Beltrame. Maggio 1983 – Maggio 2012:  questo è l’intervallo di tempo che separa l’ultima mostra, presentata alla Galleria “La Medicea” di Borgo S.Lorenzo, da quella che si inaugura adesso a Signa.

Beltrame ci ripropone una serie di lavori, dipinti tra il 1970 e il 1989, rappresentanti soggetti e sensazioni degli anni Settanta. Sono composizioni di figure in cuyi sono eliminati lo spazio e il tempo che suggeriscono visioni e stati d’animo sotto forma di evanescenze come se fossero sogni o flash-back di ricordi e avvenimenti, ormai lontani nel tempo, ma pur sempre attuali al giorno d’oggi.