SIGNA – C’è soddisfazione (per non dire entusiasmo) nelle parole dell’assessore all’ambiente Federico La Placa che annuncia il raggiungimento del 70% (esattamente il 69,87%) di raccolta differenziata dei rifiuti nella frazione di San Mauro a Signa dove, in pratica, è stato esteso ovunque il sistema di raccolta porta a porta. Il dato viene confermato dai livelli ragiunti nel periodo 1° gennaio 21 luglio 2012 con 224.398 kg di rifiuti differenziati di cui 84.720 di organico. “Si cominciano a vedere i primi risultati positivi anche su tutto il territorio comunale – spiega La Placa – ovviamente Signa è ancora lontanissimo dai risultati sperati, ma vederlo sopra il 45% per due mesi consecutivi dà fiducia. Entro ottobre entreranno in regime di porta a porta anche il centro storico e la zona di piazza Stazione. A quel punto mi auguro di cominciare a vedere altri buoni risultati.
Complessivamente nel territorio comunale di Signa la raccolta differenziata rappresenta esattamente il 43,34% mentre persistono ancora i fenomeni di abbandono di rifiuti ingombranti.
Signa: raccolta differenziata in aumento. A S. Mauro quasi al 70%
SIGNA – C’è soddisfazione (per non dire entusiasmo) nelle parole dell’assessore all’ambiente Federico La Placa che annuncia il raggiungimento del 70% (esattamente il 69,87%) di raccolta differenziata dei rifiuti nella frazione di San Mauro a Signa dove, in pratica, è stato esteso ovunque il sistema di raccolta porta a porta. Il dato viene confermato dai […]
