Signa: sabato i nuovi cartelli “di cortesia” per la sicurezza stradale

SIGNA – Sabato 28 luglio alle 11.30 in via Indicatorio, angolo con via Tiziano Vecellio,  il sindaco Alberto Cristianini e l’assessore Adriano Paoli presenteranno una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale che prevede la collocazione sul territorio di 6 cartelloni “di cortesia”. Si tratta di una segnaletica verticale tesa a richiamare l’attenzione degli automobilisti in […]

SIGNA – Sabato 28 luglio alle 11.30 in via Indicatorio, angolo con via Tiziano Vecellio,  il sindaco Alberto Cristianini e l’assessore Adriano Paoli presenteranno una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale che prevede la collocazione sul territorio di 6 cartelloni “di cortesia”.

Si tratta di una segnaletica verticale tesa a richiamare l’attenzione degli automobilisti in modo da favorire una crescita consapevole dell’educazione stradale, fondata sul rispetto reciproco, nel tentativo di contribuire alla diminuzione della incidentalità invitando gli utenti ad avere particolare attenzione per le categorie deboli più esposte ai pericoli ed ai disagi del traffico. Il disegno è stato realizzato dal pittore signese Andrea Boni.