Signa: segnaletica, i lavori finiscono prima di cominciare in piazza Cavallotti. E la correzione ingarbuglia ancora più le idee

SIGNA – Da qualche giorno, in piazza Cavallotti a Signa, sono apparsi alcuni segnali di divieto di sosta installati probabilmente per permettere l’effettuazione di alcuni lavori. I primi cartelli apparsi evidenziavano un errore nelle date visto che la data di fine lavori era rappresentata da una data ormai passata nel tempo (24/02/2012) mentre l’inizio dei […]

I cartelli prima della correzione

SIGNA – Da qualche giorno, in piazza Cavallotti a Signa, sono apparsi alcuni segnali di divieto di sosta installati probabilmente per permettere l’effettuazione di alcuni lavori. I primi cartelli apparsi evidenziavano un errore nelle date visto che la data di fine lavori era rappresentata da una data ormai passata nel tempo (24/02/2012) mentre l’inizio dei lavori è in programma oggi 22 ottobre. Errore banale fatto da chi ha curato la stampa del cartello.

Il problema sorge, però, quando qualcuno ha pensato di fare la correzione, probabilmente stimolato dalle indicazioni dei residenti che, francamente, si sono trovati in difficoltà nel capire quando potevano o meno parcheggiare.

I cartelli “corretti”

Il correttore si è munito di apporre la nuova data: inizio lavori 22/10/2013 e fine lavori 24/02/2013. Forse la correzione è peggio dell’errore iniziale. Consiglio agli automobilisti: prima di parcheggiare in piazza Cavallotti almeno date un colpo di telefono alla polizia municipale. Meglio prevenire che curare.