Signa-Sinalunghese, il recupero della prima giornata finisce in parità

SIGNA – Dopo il rinvio per pioggia alla prima giornata di campionato, Signa-Sinalunghese si gioca. La Sinalunghese, forte di tutti i suoi uomini, arriva allo stadio del Bisenzio alla ricerca di un risultato. Gli uomini di Arcadio invece devono riscattare la sconfitta di Borgo San Lorenzo di domenica scorsa. Alla fine le due squadre si […]

SIGNA – Dopo il rinvio per pioggia alla prima giornata di campionato, Signa-Sinalunghese si gioca. La Sinalunghese, forte di tutti i suoi uomini, arriva allo stadio del Bisenzio alla ricerca di un risultato. Gli uomini di Arcadio invece devono riscattare la sconfitta di Borgo San Lorenzo di domenica scorsa. Alla fine le due squadre si divideranno la posta, con la consapevolezza che entrambe devono lavorare ancora molto per trovare la giusta condizione. Pronti, via e al 3’ Vasseur si invola saltando Vegni, Cappelli esce. Il Signa non pecca come nelle scorse uscite in avvio e si distende: Bartolozzi riparte e serve Tomberli. La difesa sventa la minaccia. Il match è vivo, gli ospiti si spingono in avanti, Vasseur approfitta di uno spazio vuoto ma Dini spazza via il pallone. Al 7’ occasionissima Signa: Coppola vede lo spazio, sposta la palla sul destro e calcia. Traversa. I rossoblu ci provano con Vasseur ma il suo tiro esce. I canarini sono pimpanti: Bartolozzi alza la testa mette al centro per Strupeni ma questi incoccia fuori. Al 18’ cambia il match: Coppola si incunea in area, nel cespuglio di maglie rossoblu, va a terra. Il direttore di gara non ha dubbi e fischia il rigore. Dal dischetto si presenta Bartolozzi che gonfia la rete. Gli uomini di Polvani si rialzano con Lucatti che prova la conclusione ma trova la traversa. Al 34’ ancora Signa: Bartolozzi si trova ben servito in area, si coordina, ma da due passi manda fuori. Sul finire di frazione sono gli ospiti a sfiorare il pari, Montagnoli si incarica di battere un calcio piazzato. Traversa. La seconda frazione si apre nel peggiore dei modi per gli uomini di Arcadio: Dini coprendo Lucatti sembra toccare con il braccio. Ancora rigore. Dal dischetto si presenta Montagnoli che contro Cappelli non sbaglia. Il Signa accenna la reazione al 55’, Ortega trova Tomberli ma Marini c’è. Due minuti più tardi i canarini lasciano un varco, Lucatti lascia sul posto Dini e mette al centro. Nessuno dei suoi compagni però ne approfitta. Sulla respinta ci riprova Lucatti ma il suo tiro esce alla destra di Cappelli. Ancora Sinalunghese: Ortega si fa dribblare da Vasseur, arma il destro ma trova i guantoni di Cappelli. Al 77’ episodio dubbio: Caos in area ospite, Bartolozzi tocca di testa ma c’è un tocco di mano di un calciatore rossoblu. Sul finire di tempo Coppola prova la conclusione servito da Vezzosi ma trova Marini. Un pareggio che fa bene al Signa ma sul quale può reclamare in quanto poteva sfruttare meglio qualche occasione. Domenica alle 15 nuovo impegno casalingo contro il Porta Romana.
Signa: Cappelli, Vegni, Capochiani, Strupeni, Gabrielli, Dini, Marrani (64’ Gambineri), Ortega (70’ Vezzosi), Tomberli, Coppola, Bartolozzi (90’ Bruni). A disp: Nerozzi, Pelagatti, Bizzeti, Coppetti. All.: Arcadio
Sinalunghese: Marini, Torricelli (dal 90’ Barbagli), Brunetti, Chiasserini, Calveri, Fanetti, Pasqui (54’ Cerofolini), Montagnoli, Lucatti, Vasseur (90’ Raspanti), Cappelli (54’ Redi).
Arbitro: Mancini di Pistoia. Assistenti: Cecchini di Carrara e Ricci di Pistoia.
Marcatori: 18’ Bartolozzi, 47’ Montagnoli. Ammoniti: Marrani, Dini, Vasseur, Calveri.

Le pagelle

Cappelli 6,5: anche oggi la salva lui. Essenziale.
Vegni 6,5: dopo qualche sgridata di Arcadio, si rialza e tiene Vasseur in maniera eccelsa.
Capochiani 6: niente di che, ma sufficiente.
Strupeni 6,5: sta tornando. Sfiora il gol ma buona partita.
Gabrielli 6: amministra bene le torri rossoblu.
Dini 6: luci e ombre, causa il rigore ma senza di lui i canarini starebbero male.
Marrani 6: prova a dare una svegliata ai suoi, poi viene sostituito. Dal 64’ Gambineri 6: può fare di più e meglio.
Ortega 5,5: lento e macchinoso nei movimenti. Ogni tanto prova a svegliare i suoi ma non è quello delle grandi giornate.
Tomberli 6,5: lotta, suda, corre. Non segna ma è tutto un altro calciatore rispetto a 365 giorni fa.
Coppola 7: finalmente l’Angelo Coppola che tutti conoscevamo. Se riuscisse a continuare così sarebbe la svolta.
Bartolozzi 6,5: si danna l’anima, prende falli e segna. Bene così.
Mister Arcadio 6,5: sta costruendo una squadra come un capocantiere costruisce una casa. Mattone su mattone. Presto vedrà i frutti.

Dario Baldi