Signa: via dei Colli al buio

SIGNA – Via dei Colli al buio da un mese. Lo dice il consigliere comunale dell’Idv, Pietro Fauci, che spiega di aver sollecitato anche una soluzione al problema. “La zona vecchia dei Colli alti – scrive Fauci – per la precisione via dei Colli, è al buio da 25 giorni, la situazione è stata segnalata […]

Un tratto di via dei Colli

SIGNA – Via dei Colli al buio da un mese. Lo dice il consigliere comunale dell’Idv, Pietro Fauci, che spiega di aver sollecitato anche una soluzione al problema. “La zona vecchia dei Colli alti – scrive Fauci – per la precisione via dei Colli, è al buio da 25 giorni, la situazione è stata segnalata dai residenti della zona più volte, e visto che nei giorni successivi non hanno avuto delle risposte concrete, si sono rivolte a me chiedendomi, come loro rappresentante politico se potevo fare qualcosa. Dopo svariate telefonate son riuscito a capire che il problema consiste in un cavo interrato tranciato durante dei lavori eseguiti precedentemente. Ora mi domando, come può essere possibile che per un guasto si debba tenere un intera zona al buio per così tanto tempo?”.

“Non è possibile – prosegue il consigliere – tenere al buio un intera zona, solo per il fatto che Publiacqua non trovi il tempo per andare a fare una buca per permettere di individuare il guasto, infatti i tecnici comunali non possono intervenire dove esistono delle tubature dell’acqua se non sono affiancati dai tecnici di Publiacqua. Sto sollecitando quasi tutti i giorni i tecnici comunali a far intervenire celermente chi deve risolvere questo forte disagio e mi è stato garantito che verrà risolto nel giro di pochi giorni. Spero proprio che anche l’assessore competente si impegni a sua volta a fare la voce grossa su chi deve intervenire in modo adeguato senza creare disagi alla popolazione per così tanto tempo”.