Signa: Volley Club Le Signe protagonista del campionato Fipav Under 16 femminile

SIGNA – Si potrebbe dire, dal titolo dell’omonimo film, “Una poltrona per due”. La “poltrona” da conquistare è la semifinale del campionato femminile Under 16 Fipav e a contendersela sono due formazioni del Volley Club Le Signe che nei giorni scorsi si sono affrontate nella gara di andata dei quarti di finale. Una sfida che […]

SIGNA – Si potrebbe dire, dal titolo dell’omonimo film, “Una poltrona per due”. La “poltrona” da conquistare è la semifinale del campionato femminile Under 16 Fipav e a contendersela sono due formazioni del Volley Club Le Signe che nei giorni scorsi si sono affrontate nella gara di andata dei quarti di finale. Una sfida che nella provincia di Firenze si verifica per la prima volta, con due squadre della stessa società a “darsi battaglia” per un traguardo che, a livello giovanile, è di tutto rispetto. Così come di tutto rispetto è stato il cammino di entrambe le formazioni per arrivare fin qui: la compagine del 1998 ha fatto un percorso netto vincendo tutti gli incontri disputati e lasciando alle avversarie solo tre set mentre il 1997 è uscito sconfitto soltanto una volta, con il punteggio di 3-2, a qualificazione già acquisita. Ma veniamo alla cronaca della partita giocata alla palestra Paoli. Si respira un’aria un po’ strana, strana perché nessuno vuole perdere, anche se chi vince è l’amica e compagna di palestra. Si gioca ed è partita vera: le ragazze di Carmine Miceli gettano sul campo tutto il loro entusiasmo e mettono alla frusta le avversarie di un anno più grandi, con servizi ficcanti che lasciano poco spazio di replica alla compagine guidata da Simona Ferretti. Il primo set si chiude a favore del 1998 per 25-18 e la musica sembra essere la stessa anche nel secondo parziale; ma il 1997 riesce gradualmente a trovare il bandolo della matassa e a imporsi per 25-19. La maggiore esperienza si fa sentire anche nel terzo e quarto set che si concludono rispettivamente con il punteggio di 25-13 e 25-11. Comunque sia la partita è stata vera, intensa, divertente e ben giocata da entrambe le formazioni che hanno fatto vedere una preparazione e un gioco davvero interessante.
Soddisfatti i dirigenti signesi per i risultati ottenuti sotto rete: la Under 14 si è già garantita i quarti di finale vincendo il proprio girone d’eccellenza e la Under 12 è ai play-off di categoria, cosa che invece non è riuscita alla formazione Under 13.
P.F.N.