Signa: volontariato, collaborazione tra Avis e Cui

SIGNA – In occasione della decima sagra della schiacciata con l’uva che si è tenuta il 2 settembre al parco dei Renai, l’Avis di Signa e l’associaizone Cui Ragazzi del Sole onlus hanno raccolto 725 euro che sono stati destinati a finanziare l’associazione Cui. Lo annunciano i presidenti di Avis e Cui Dante Grifoni e […]

SIGNA – In occasione della decima sagra della schiacciata con l’uva che si è tenuta il 2 settembre al parco dei Renai, l’Avis di Signa e l’associaizone Cui Ragazzi del Sole onlus hanno raccolto 725 euro che sono stati destinati a finanziare l’associazione Cui.
Lo annunciano i presidenti di Avis e Cui Dante Grifoni e Patrizia Frilli.
L’Avis ha lo scopo di promuovere la donazione di sangue intesa come valore umanitario universale ed espressione di solidarietà e di civismo.  Lo Statuto prevede anche di favorire l’incremento della propria base associativa promuovendo lo sviluppo del volontariato e dell’associazionismo.
“In quest’ottica – si legge in una nota comune delle due associazioni –  abbiamo progettato questa collaborazione, questo  spirito di squadra, che vuol dire altruismo , in una società dove è sempre più difficile trasmettere i valori della solidarietà. L’auspicio è che anche per il futuro possano essere intraprese analoghe iniziative per il raggiungimento di importanti obiettivi di solidarietà sociale”.
Avis e Cui ringraziano anche la società Isola dei Renai che ha ospitato l’iniziativa e la Pubblica assistenza che ha permesso di utilizzare delle attrezzature proprie.