Silei e “La rabbia del lupo” alla Libreria Rinascita per “Dalla parte del Giallo”

SESTO FIORENTINO – Firenze, 1937. Una piacevole serata d’opera al Teatro Comunale viene bruscamente interrotta. Alla Certosa del Galluzzo sono stati rinvenuti due cadaveri: quello di uno sconosciuto e quello di nientemeno che il Priore. Si tratta di una tragica casualità o le due morti hanno qualcosa in comune? A dipanare la questione, che poi […]

SESTO FIORENTINO – Firenze, 1937. Una piacevole serata d’opera al Teatro Comunale viene bruscamente interrotta. Alla Certosa del Galluzzo sono stati rinvenuti due cadaveri: quello di uno sconosciuto e quello di nientemeno che il Priore. Si tratta di una tragica casualità o le due morti hanno qualcosa in comune? A dipanare la questione, che poi si rivelerà un duplice omicidio, sono chiamati il neopromosso commissario Vitaliano Draghi e il suo mentore, una specie di secondo padre, il detective contadino Pietro Bensi. Comincia così la seconda avventura di questa inusuale coppia di investigatori ideata da Fabrizio Silei. Siamo in piena epoca fascista, proprio quando la dittatura appare invincibile e all’apice del suo potere in Italia. Questa è la “Rabbia del lupo” che dà il titolo al romanzo di Fabrizio Silei edito da Giunti.

Fabrizio Silei sarà ospite giovedì 3 marzo alle 18 della Libreria Rinascita nell’ambito della rassegna “Dalla parte del Giallo” in collaborazione con il Club del Giallo. Dialogheranno con Silei, Davide Savorelli del Club del Giallo ed Eleonora Bolletta del Gruppo di Lettura Jane Austen. Necessaria la prenotazione e il Green Pass.